+39 0422 881034 •

Azienda



Azienda

SIMA nasce nel 1980 come addetta al montaggio agroindustriale e da più di 25 anni si è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di stoccaggio cereali, noci, caffè e farine di piccola, media e grande dimensione realizzati chiavi in mano in qualsiasi parte del mondo.
SIMA occupa oggi un posto di rilievo nella costruzione, progettazione e realizzazione di impianti agro-alimentari.

In virtù della lunga esperienza, SIMA ha saputo mettere a punto una organizzazione tecnica capace di far fronte alle richieste sempre più forti che il mercato e le esigenze di produzione oggi richiedono.
SIMA si avvale di personale specializzato che è in grado di seguire tutte le fasi di lavorazione. Progettazione innovativa e flessibile mirata alle soluzioni più funzionali e adeguate sono il risultato dell’esperienza.




Mission e Visione Aziendale

Sviluppare soluzioni per la trasformazione di cereali, progettando e fabbricando macchinari, strutture e attrezzature, con elevato livello di qualità, collaborando con i clienti attraverso analisi e studi di fattibilità per trovare soluzioni migliori e adeguate.

  • Migliorare professionalmente il personale;
  • Rispondere alle specifiche tecniche;
  • Soddisfare i tempi di consegna;
  • Migliorare continuamente i processi;


In un mercato globale devono essere chiari e irremovibili: spirito di collaborazione e partnership per garantire affidabilità al cliente. I valori fondamentali per la SIMA sono: l’onestà, la collaborazione, la disponibilità, l’autocritica, la capacità e la volontà di conseguire alti livelli di affidabilità.







Personale Specializzato

Il nostro personale specializzato con grande esperienza vi seguirà fin dallo studio preliminare dell’impianto, occupandosi della rilevazione delle misure sul posto, progettazione opere civili, meccaniche ed impiantistica effettuata tramite i più moderni strumenti 3D.
Offrendo al cliente impianti di qualsiasi capacità produttiva "chiavi in mano".

 

 



 


Qualità: Certificazione ISO 9001

La flessibilità produttiva, la ricerca e la creatività nell'ideazione, abbinate alla professionalità di uno staff altamente qualificato, sono state le indispensabili componenti che hanno consentito alla Sima di crescere su un mercato in continua evoluzione, nel rispetto delle esigenze della clientela.
Per questi motivi ci ha portato ad a ricercare ed ottenere la certificazione UNI ISO 9001:2008.

Abbiamo attivato una serie di procedure a tutela del lavoro di tutti i dipendenti e di conseguenza del servizio al cliente. Siamo un team di persone altamente specializzato; tutte le nostre attività e il flusso di lavoro ruotano interno al temine qualità.
Ma è nella formazione continua che siamo capaci di cogliere i cambiamenti del marcato e le nuove esigenze del cliente.
Servizi performanti sin dal primo contatto attraverso una struttura elastica capace di cogliere le esigenze specifiche del cliente e una organizzazione ad alto elevato valore umano.

 



Ambiente

L’ambiente è patrimonio di tutti, anche delle generazioni future. Un’azienda, a qualsiasi realtà produttiva appartenga, deve porre tra i valori insostituibili il suo rispetto e la sua salvaguardia.
Sima ha sempre ritenuto doveroso adottare una filosofia comportamentale rivolta alla salvaguardia dell'ambiente. Questa filosofia è applicata con la realizzazione di posti di lavoro decorosi e sicuri, processi produttivi finalizzati alla riduzione di ogni tipo di inquinamento, sin dalla fase di progettazione di nuovi prodotti e processi, per provvedere alla sicurezza del lavoro e contenere quanto economicamente e tecnologicamente possibile l’inquinamento.















Assistenza Continua

Abbiamo a disposizione tecnici e personale qualificato per la supervisione e coordinamento delle squadre di montaggio sia in Italia che all’estero e ne assicura il loro funzionamento e collaudo.
Per soddisfare con professionalità tutta la clientela ci impegnamo costantemente nella assistenza su impianti completati, con pezzi di ricambio o la visita di uno dei nostri tecnici per verificare il perfetto funzionamento.